la nostra mission
Insieme verso nuove direzioni
Io faccio la mia parte
Un'antica favola africana racconta
Un giorno scoppiò un grande incendio nella foresta, tutti gli animali abbandonarono le loro tane e scapparono spaventati. Mentre fuggiva il leone vide un colibrì volare nella direzione opposta. “Dove credi di andare? C’è un incendio dobbiamo scappare” chiese il Re della foresta. Il colibrì rispose: “Vado al lago per raccogliere acqua nel becco da buttare sull’incendio”. Il leone sbottò: “Sei impazzito? Non crederai di poter spegnere un incendio gigantesco con 4 gocce d’acqua?". Al che il colibrì concluse: “Io faccio la mia parte”.
- Il silenzio è cosa viva, Chandra Livia Candiani –
Innovazione al servizio di api, impollinatori e del pianeta
Ormai tutti noi sappiamo quanto il pianeta stia cambiando e come molti esseri viventi siano oggi minacciati da cambiamenti climatici e dalla scarsa lungimiranza dell’uomo.
Tra questi gli impollinatori si trovano a vivere un momento di estrema difficoltà in cui ad essere minacciata è la loro stessa sopravvivenza. La nostra visione è quella di un futuro in cui la consapevolezza di questo grosso problema diventi nelle persone volontà di agire insieme, nell’aiutare api ed impollinatori e lasciar loro fare quello che stanno facendo da milioni di anni, aiutando l’ambiente e favorendo la biodiversità. Oggi noi siamo la concretizzazione di questa volontà e ci impegniamo a trovare modi di avere impatto sull’ambiente per preservare la vita degli impollinatori e prendere parte al cambiamento di cui c’è bisogno.
Cosa facciamo?
Ci impegniamo per innovare sempre ed in forme diverse per creare nuove possibilità con l’obiettivo di aiutare api ed impollinatori.
dai il tuo contributo
Prendi parte al cambiamento
Se credi nella nostra visione e vuoi provare a prendere parte al cambiamento puoi supportarci nella nostra crescita. Come ci ha insegnato il colibrì,
anche una piccola goccia può fare la differenza.
